Ottimizzare.com > Siti Web
Grandi piccole e medie imprese hanno tutte un sito web. Ma siamo sicuri che siano siti di qualità? E' facile lavorare con un editor per pagine internet (come FrontPage) e pubblicarle on line: proprio per questo in rete sono pubblicati numerosi siti di bassa qualità. Imparare a fare pagine web non è poi così difficile, basta conoscere le basi, padroneggiarle e quindi dare sfogo alla fantasia. Senza le conoscenze di base avremo solo siti con scritte che scorrono, pesanti immagini animate e pagine mal indicizzate nei motori di ricerca.
Questa guida si rivolge principalmente a freelance (web designer che lavorano in proprio), ma chiunque puo' trarne spunti interessanti per crescere come Webmaster o Webdesigner. Iniziare con le giuste basi, passo dopo passo: questo e' il segreto per diventare un professionista del settore.
Un sito va pensato, progettato, analizzato e quindi realizzato. Il successo di un sito arriva solo se si lavora seguendo determinati standard di qualità, se le mosse strategiche non vengono lasciate al caso e....si ok serve anche un pò di fortuna. Se i destinatari di un sito web non vengono tenuti in giusta considerazione si rischia di fare un buco nell'acqua e non si parla solo di target in senso stretto ma anche di motori di ricerca, stampa, intranet e chiunque abbia un interesse a visitare il sito.
Imparare a padroneggiare le variabili chiave: il budget, i tempi di realizzazione, il marketing, la manutenzione del sito...